Casa Museo "Signorini Corsi"
L'Aquila - via Platini, 27
Tel. 0862/410900
La Casa Museo "Signorini Corsi" è la sede della collezione di mobili d'arte, quadri e monete che l'avvocato Luigi Signorini Corsi donò nel 1967 al Comune di L'Aquila.
Teatro Comunale L'Aquila
Il teatro comunale fu iniziato nel 1857 e terminato nel 1872 su progetto dell'architetto Luigi Catalani con l'aiuto dell'ingegnere Achille Marchi, che vi apportò qualche modifica.
Lo stile dominante è quello del tardo neoclassicismo sia nella facciata sia nello scalone marmoreo che dall'atrio permette di accedere alla platea.
Museo dell'Arte e della Tecnologia Confettiera
Il Museo dell'Arte e della Tecnologia Confettiera di Sulmona (AQ) si trova in Via Stazione Introdacqua 55, all'interno dello stabilimento confettiero Pelino. È noto comunemente anche come Museo dei confetti.
Il museo posto su due piani dello stabilimento espone oltre ad i vari premi vinti ed a varie confezioni di confetti espone tutti i macchinari per la produzione industriale di confetti dalla fondazione dello stabilimento nel XIX secolo ad oggi.
Museo della Civiltà Contadina di Pratola Peligna
Museo della Civiltà Contadina, inaugurato nel 1995 negli ambienti del Vecchio Mulino dei Celestini
Teatro D'Andrea di pratola Peligna
Il Cinema Teatro D'Andrea inaugurato nel 1929 e finito di restaurare nel 2005. Dichiarato di notevole interesse monumentale fu tra i primi edifici nella regione destinati oltre che al cinema alla rivista di avanspettacolo ; oggi torna agli antichi fasti culturali.
Museo civico Aufidenate
Il Museo civico Aufidenate è un museo archeologico sito nei locali dell'ex Convento della Maddalena di Castel di Sangro (AQ).
Il museo venne istituito nel 1898, con il nome di Museo Aufidenate, dall'allora sindaco di Castel di Sangro, il colonnello Clemente Marchionna.
Museo Internazionale della Pesca
Il Museo Internazionale della Pesca a Mosca Stanislao Kuckiewicz è un museo sportivo sito nei locali dell'ex Convento della Maddalena di Castel di Sangro.
Inaugurato il 24 settembre 2000, grazie ad un progetto della Scuola Italiana di Pesca a Mosca (S.I.M.) in collaborazione con il Comune di Castel di Sangro, Associazione Pescasportivi Sangro e la sezione di Castel di Sangro dell'ArcheoClub d'Italia, attualmente gode di una buona fama internazionale attirando molti visitatori.